Incentivi per case Eco sostenibili in Piemonte

Sono poco più di 2 milioni di euro gli incentivi messi a disposizione dalla Regione Piemonte per la realizzazione o ristrutturazione di case eco sostenibili. Il progetto approvato con delibera del 22 luglio 2011 e pubblicato BUR 30 del 28 luglio 2011 si chiama "Contributi a fondo perduto per la realizzazione di edifici a energia quasi zero".
La Regione erogherà contributi a fondo perduto pari al 25% delle spese di realizzazione di una casa ecosostebibile per un minimo di 20mila euro ed un massimo di 200mila.

Requisiti per usufruire degli incentivi:
Gli edifici a energia quasi zero per i quali si richiede il contributo previsto dal bando della Regione Piemonte devono essere progettati e realizzati in modo da essere caratterizzati da fabbisogni di energia termica estremamente contenuti sia per il riscaldamento invernale sia per il raffrescamento estivo.
Sono considerati ammissibili gli edifici che garantiscono, in base ai risultati dei calcoli energetici eseguiti nelle condizioni di “Design Rating” e allegati alla domanda di contributo, il rispetto dei requisiti minimi che possono essere controllati sull' allegato 3 del bando della Regione.

La domanda per la richiesta di incentivi va inoltrata a partire dal 15 settembre 2011 compilando il modulo telematico reperibile sul sito http://www.finpiemonte.info.

Nessun commento:

Posta un commento