Pannelli Fotovoltaici a Bolzano sui palazzi della Provincia

Su dodici palazzi di proprietà della provincia di Bolzano verranno installati pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica. Lo ha deciso oggi la giunta. Le spese per l'installazione ammontano a circa 2 milioni di euro, garantiti dai fondi europei e le palazzine dove verranno installati sono:
tre impianti (via Crispi 8), cinque (via Raiffeisen 5), sei (via Brennero 6), e nove (via Renon 4), delle caserme dei Vigili del fuoco di via Druso e dell'aeroporto, degli istituti tecnici «C. Battisti» (via Cadorna 16), «H. Kunter (via Guncina 1), »G. Galilei« (via Cadorna 14) e »M. Valier« (via Sorrento 20), della scuola professionale »R. Gasteiner« di via Roen 12 e dell'Istituto zooprofilattico di via Bivio 59.

Gli impianti fotovoltaici saranno in grado di produrre 346.000 kw/h l'anno per un risparmio sulla bolletta della corrente elettrica di circa 60mila euro all'anno, ma soprattutto i pannelli fotovoltaici faranno scendere di oltre 300 tonnellate l'immissione di CO2 che ogni anno venivano immesse nell'atmosfera con la produzione di energia elettrica derivata dalla combustione di gas o petrolio.

Nessun commento:

Posta un commento