Riscaldare la Piscina in maniera economica con il sole

Per riscaldare le piscine oppure le vasche idromassaggio esterne solitamente si utilizzano costosi impianti che fanno uso anche dei pannelli solari termici. I prezzi vanno dai 1500 euro in su, dipende dalla grandezza della vasca, se invece vogliamo utilizzare qualcosa di più economico negli Stati Uniti ci sono molti prodotti ordinabili via Internet.

Solar sun rings, sono degli anelli gonfiabili che si appoggiano sull' acqua della piscina e galleggiano. Vanno gonfiati e si attaccano l'uno con l'altro grazie a dei magneti; assorbono durante il giorno il caldo prodotto dai raggi solari. La notte fungono da coperta isolante per trattenere il calore acquisito. A questo indirizzo potete trovare i commenti di coloro che hanno comprato questo prodotto. Qualcuno si lamenta del fatto che debbono essere gonfiati nella "maniera giusta", altrimenti non funzionano, altri dicono che sono un ottimo spazio per far attirare mosche di ogni genere. Altri dicono che funzionano. Il prezzo è abbastanza economico, 20 dollari circa per ogni anello in grado di generare fino a 21mila Btu di calore.

Altro prodotto molto utilizzato in Usa per riscaldare la piscina in maniera economica è il "solar blanket" ovvero le coperte solari. Sono dei rotoli in plastica neri che vengono stesi lungo tutta la piscina. Non solo proteggono la vasca da mosche ed insetti vari, ma assorbono il calore proveniente dal sole e lo restituiscono scaldando l'acqua. A questo indirizzo c'è un produttore americano, che per 43 dollari vende la copertina, altri prodotti disponibili sulle stesso sito che variano per la grandezza delle piscine.


Nessun commento:

Posta un commento